Top

PIAZZA DI SPAGNA

Emozioni ad ogni angolo: Tour di Roma

A pochi minuti di passeggiata dall’hotel ecco Piazza di Spagna. La sua scalinata famosa in ogni tempo suscita emozioni indescrivibili tutte da vivere. L’hotel Savoy, grazie alla sua vicinanza a Piazza di Spagna, offre la possibilità di iniziare da qui un piacevole tour a piedi per Roma, attraversando Via Ludovisi e le vie limitrofe fino a raggiungere Trinità dei Monti e la scalinata. Realizzata nel 1723-25 per volere di Papa Benedetto XIII, su progetto di Francesco De Sanctis, la Scalinata di Piazza di Spagna fu inaugurata sotto Papa Innocenzo XIII ed è uno dei monumenti simbolo di Roma. Lo scopo dell’imponente scalinata di travertino era di collegare l’Ambasciata Borbonica Spagnola alla Chiesa di Trinità dei Monti, sovrastante la piazza.
La storia di questa città passa attraverso ogni singolo angolo del centro, capace di far rivivere atmosfere lontane ma allo stesso tempo attuali.
Piazza di Spagna è, ad esempio, suggestivo scenario in cui ambientare le sfilate dell’alta moda; coniugare le piazze artistiche e la bellezza del centro storico con l’alta moda è possibile solo in una città meravigliosa come Roma.

Meeting Room
Restaurant Bar 45 70

Offerte speciali