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Privacy

Informativa resa ai sensi del Regolamento EU sulla Privacy - GDPR n° 2016/679

Politica sulla Riservatezza
Benvenuto nell'Informativa sulla privacy dell’Hotel Savoy Roma - S.I.S.A. srl e Granet Restaurant & Terraces - Ristorante Savoia srl
L'Hotel Savoy Roma – S.I.S.A. srl e Granet Restaurant & Terraces - Ristorante Savoia srl (collettivamente indicati come "Savoy"), prendono in considerazione seriamente la questione della salvaguardia della privacy dei nostri clienti e partners impegnandosi a preservare la privacy, l'integrità e la sicurezza delle informazioni personali che detengono e raccolgono da clienti e coloro che contattano. Abbiamo sviluppato questa Informativa sulla privacy per spiegare come gestiamo e utilizziamo le informazioni personali raccolte e per assicurarci di rispettare i nostri obblighi legali, ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, in conformità al regolamento GDPR 679/2016. La nostra politica sulla privacy ("Informativa sulla privacy") descrive quali informazioni raccogliamo dagli ospiti Del Savoy, affittuari e ospiti occasionali (indicati collettivamente come "Ospiti"), nonché i visitatori del sito Web di Savoy e dell'app mobile, e il modo in cui utilizziamo queste informazioni per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ospiti.
Tutte le distinte entità legali che gestiscono e operano nel Savoy hanno adottato questa Informativa sulla privacy. Queste entità includono Hotel Savoy e affiliate dirette e indirette. A seconda del contesto, i riferimenti a questa "Informativa sulla privacy" o a "noi" si riferiscono collettivamente a tali entità giuridiche separate e distinte.
Collettivamente, si fa riferimento ai siti web, alle App e alle nostre Pagine social con la denominazione "Servizi online" e "Servizi" se si includono i canali offline. L'utilizzo dei suddetti Servizi comporta l'accettazione, da parte vostra, dei termini e delle condizioni previste dalla presente Informativa sulla privacy.

Che cosa sono i ‘Dati personali’?
 Le "Informazioni personali" o ‘Dati personali’ sono le informazioni che vi identificano o che consentono di identificare una persona. Potremmo acquisire Dati personali quali:
Nome, sesso, domicilio, luogo di lavoro, numero di telefono, indirizzo e-mail, ruolo professionale, data e luogo di nascita, nazionalità e altri dati legati al passaporto, ai visti o ad altri documenti identificativi rilasciati dallo Stato;
Informazioni sul soggiorno degli ospiti, tra cui gli hotel presso cui hanno soggiornato, data di arrivo e partenza, beni e servizi acquistati, richieste particolari, osservazioni circa le preferenze di servizio (tra cui camere, strutture, preferenze di vacanza, accessori richiesti, età dei figli o altri aspetti dei servizi utilizzati);
Numeri telefonici selezionati, fax inviati/ricevuti o ricezione di messaggi telefonici, in caso di collegamento ai servizi telefonici che possiamo offrire agli ospiti durante il loro soggiorno;
Dati della carta di credito o debito;
Informazioni su Savoy Membership Program, dettagli sull'account utente online, dettagli sul profilo o sulla password e qualsiasi affiliazione a programmi Frequent Flyer o Travel Partner;
Informazioni sul vostro datore di lavoro o altre informazioni pertinenti nel caso dei dipendenti di un cliente corporate, di un fornitore o di un altro tipo di partner (ad es. agente di viaggio od organizzatore di eventi/incontri);
Informazioni di contatto aggiuntive che possiamo ottenere attraverso i soggetti terzi con i quali lavoriamo (per esempio agenti di viaggio o simili).
Foto del profilo;
ID dell'account sui social media o ID utente.

Fornendo a noi o ai nostri fornitori di servizi Dati personali riguardanti altre persone in relazione ai Servizi (ad es. se effettuate una prenotazione a nome di un'altra persona), dichiarate di essere autorizzati a fare ciò e ci autorizzate a utilizzare tali informazioni in conformità con la presente Informativa per la tutela della privacy.
Noi e i nostri fornitori di servizi potremmo raccogliere Dati personali in vari modi, tra cui:
Attraverso i nostri Servizi online: Potremmo acquisire Dati personali quando effettuate una prenotazione o acquistate beni e servizi da noi, oppure quando comunicate con noi attraverso i servizi di chat online, ci comunicate preferenze o richieste speciali, vi iscrivete alla nostra newsletter o partecipate a un sondaggio, indagine di operatività, offerte promozionali o concorsi.
Attraverso i nostri Servizi offline: Potremmo acquisire Dati personali offline, ad esempio quando visitate una delle nostre strutture, effettuate una prenotazione telefonica o contattate la nostra Assistenza Clienti.
Da altre fonti: Potremmo ricevere i vostri dati personali da altre fonti, quali database pubblici, partner di marketing congiunti e altre terze parti. Ciò potrebbe includere informazioni dal vostro agente di viaggio, compagnia aerea, società emittente della carta di credito e altri partner, nonché piattaforme di social media (inclusi i vostri amici o conoscenti sui social media). Per esempio, se decidete di collegarvi ai Servizi online tramite il vostro account di social media, determinati Dati personali provenienti dal vostro account saranno condivisi con noi, inclusi Dati personali che fanno parte del vostro profilo o del profilo dei vostri amici.
Da Licenziatari autorizzati: S.I.S.A. srl potrebbe di volta in volta siglare un accordo di licenza o un accordo simile con una terza parte per la vendita di prodotti e servizi attraverso il proprio marchio. Tale “Licenziatario autorizzato” è indipendente da S.I.S.A. srl. Esempi di Licenziatari autorizzati includono entità giuridiche come il gestore del sito www.savoy.it (Blastness srl – motore di prenotazione e curatore del sito) oppure gli sviluppatori della Savoy App (PromoInside).


Scopo della raccolta dei Dati Personali e loro impiego 
1.Fornire un servizio di qualità ai nostri ospiti
Le vostre informazioni personali vengono raccolte per assisterci nelle prenotazioni e per offrirvi i servizi richiesti presso le nostre strutture, allo scopo di soddisfare le tue esigenze durante il soggiorno e/o per potervi contattare in merito a questioni relative al tuo soggiorno presso le nostre strutture. Il nostro obiettivo è di fornirvi un servizio superiore, sia in caso di soggiorno singolo che di soggiorni ripetuti. Grazie alla conservazione di alcuni Dati personali relativi ai soggiorni, tra cui le informazioni riguardanti lo storico dell’ospite e il dettaglio delle spese, gli ospiti e i proprietari possono confermare transazioni precedenti e riconciliare rendiconti o fatture oltre ad avere trattamenti personalizzati. 
Al fine di perseguire i nostri obiettivi aziendali, quali analisi dei dati, auditing, monitoraggio della sicurezza, prevenzione delle frodi (incluso l'uso di TVCC, chiavi elettroniche e altri sistemi di sicurezza), inviarvi informazioni amministrative e simili.

3.Tenere informati i nostri ospiti Possiamo utilizzare i Dati personali forniti e raccolti mediante i nostri partner commerciali per inviarvi newsletter sulle nostre strutture, per informarvi di eventuali promozioni/offerte o per comunicarvi altre informazioni che potrebbero interessarvi nonché ricerche di mercato interne, offerte promozionali dirette (Marketing to You Program), periodici questionari di gradimento. 
Per personalizzare la tua esperienza quando soggiorni al Savoy e/o presso le sue affiliate dirette e indirette e rispetto ai Servizi Online disponibili, presentando prodotti e offerte su misura per te.
Per poterlo fare, i vostri dati devono essere condivisi con terzi, tra cui le aziende che si occupano di gestione delle relazioni con i clienti e/o di marketing e comunicazione. Tali aziende hanno stipulato con Savoy un contratto che le obbliga a proteggere tutti i dati degli ospiti a cui hanno accesso. 
Se non desideri ricevere tali informazioni da Savoy, potrai indicare le tue preferenze sulla scheda di registrazione fornita durante il soggiorno, comunicarlo a una delle nostre controllate o inviare un’e-mail a: privacy@savoy.it

4. Per effettuare ricerche di marketing e sondaggi 
Infine, potremmo contattare i nostri Ospiti e proprietari per condurre sondaggi o gruppi di discussione, finalizzati a conoscere le loro opinioni sulle nostre strutture e sul servizio offerto.
Per perseguire i nostri obbiettivi commerciali per lo sviluppo di nuovi prodotti, miglioramento o modifica dei nostri servizi, , conseguire indagini interne di controllo qualità, identificazione delle tendenze di utilizzo, valutazione dell'efficacia delle nostre campagne promozionali, gestione ed espansione delle nostre attività commerciali.
Per consentirvi di partecipare a lotterie, concorsi e altre promozioni e per gestire tali attività. Alcune di queste attività prevedono ulteriori regole, contenenti informazioni aggiuntive sul modo in cui utilizziamo e divulghiamo i vostri Dati personali. Vi consigliamo di leggere attentamente tali regole.
Tali informazioni possono essere raccolte da terzi vincolati a Savoy mediante la sottoscrizione di un contratto che li obbliga a proteggere i Dati personali come descritto di seguito. 

Occasionalmente, combineremo le informazioni di più Ospiti e proprietari al fine di comprendere meglio le tendenze e le loro aspettative. Quando ciò si verifica, tutti gli indicatori dell’identità vengono rimossi e le informazioni aggregate non possono più essere collegate a Ospiti specifici.



Comunicazione dei Vostri Dati Personali
I vostri Dati personali saranno divulgati in relazione ai seguenti servizi da noi forniti in qualità di società alberghiera e:
Prenotazioni: I dati personali a noi forniti per effettuare una prenotazione sono messi a disposizione al fine di soddisfare la richiesta di prenotazione. Dopo il soggiorno conserviamo i Dati personali dell'utente, compresi i dettagli del soggiorno, le preferenze, il tipo di camera/alloggio e i servizi utilizzati.
A fornitori di servizi: Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a fornitori di servizi esterni che forniscono servizi nell'ambito del benessere e della ristorazione presso il nostro hotel, nonché hosting dei siti web, analisi dei dati, elaborazione dei pagamenti, gestione degli ordini, servizi informatici e relative infrastrutture, assistenza clienti, gestione delle e-mail, auditing e altri servizi.
A Licenziatari autorizzati: Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ad un Licenziatario autorizzato in relazione ai Servizi, ad esempio in merito a una prenotazione effettuata tramite noi, all'offerta di servizi di viaggio, oppure per consentire a un Licenziatario autorizzato di commercializzare e gestire il business in licenza. Attenzione: se visitate un sito web gestito da un Licenziatario autorizzato, qualsiasi dato personale fornito tramite tale sito web sarà soggetto alle disposizioni per la tutela della privacy del Licenziatario autorizzato e non alla presente ’Informativa’ per la tutela della privacy.
Servizi legati ai viaggi: Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a terze parti selezionate con le quali abbiamo sottoscritto accordi per l'offerta dei nostri prodotti. Per esempio, tale condivisione consente a queste terze parti di fornirvi una singola fonte per l'acquisto di pacchetti che includono altri servizi di viaggio, quali biglietti aerei o autonoleggi. Attenzione: la presente Dichiarazione per la tutela della privacy non riguarda le informazioni da voi successivamente fornite direttamente a tali terze parti, come ad esempio le informazioni necessarie per noleggiare un'auto.
Organizzazione interna di concorsi e altre promozioni.
Attraverso i social media: Potremmo trasmettere i vostri Dati personali ai vostri amici associati al vostro account di social media, ad altri utenti del sito web e al provider del vostro account di social media, in relazione alla vostra attività di condivisione sui social, ad esempio se collegate l'account di social media al vostro account dei Servizi online, oppure se vi collegate al vostro account dei Servizi online dal vostro account di social media. Collegando il vostro account dei Servizi online e il vostro account di social media, ci autorizzate a condividere informazioni con il provider del vostro account di social media e comprendete che l'uso delle informazioni da noi condivise sarà regolato dalle disposizioni sulla privacy del sito di social media. Se non desiderate che i vostri Dati personali siano condivisi con altri utenti o con il provider del vostro account di social media, siete pregati di non collegare il vostro account di social media con il vostro account dei Servizi online e di non partecipare alla condivisione delle informazioni nell'ambito dei Servizi online.

Inoltre, quando decidete di pubblicare informazioni all'interno di forum, chat, pagine dei profili, blog e altri servizi che consentono di pubblicare informazioni e materiali (incluse, a puro titolo esemplificativo, le nostre pagine sui social media), tali informazioni pubblicate o divulgate attraverso questi servizi diventeranno pubbliche e potrebbero essere a disposizione di altri utenti e del pubblico in generale. Vi raccomandiamo di prestare estrema attenzione quando decidete di divulgare informazioni sui Servizi online.
Riorganizzazione aziendale: Potremmo trasmettere i vostri Dati personali a terze parti in caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra cessione, totale o parziale, del nostro business, delle nostre risorse o giacenze (ad esempio in caso di bancarotta o eventi simili).

Potremmo inoltre utilizzare e divulgare i Dati personali laddove da noi ritenuto necessario o pertinente: 
(a) ai sensi delle leggi in vigore, incluse le leggi esterne al vostro paese di residenza; 
(b) nell'ambito di procedure legali; 
(c) per rispondere a richieste da parte del pubblico e delle autorità governative nazionali o estere; 
(d) per applicare i nostri termini e le nostre condizioni; 
(e) per proteggere le nostre attività o quelle delle nostre consociate; 
(f) per proteggere i nostri diritti, la nostra privacy, la nostra sicurezza e le nostre risorse e/o le vostre, quelle di altri e quelle delle nostre consociate; 
(g) per consentirci di procedere legalmente oppure di limitare i danni da noi subiti.

Altri modi di raccolta del Dato Personale e l’uso che ne facciamo (Cookies e similari) Cookies Policy
“Le altre informazioni” sono informazioni che non rivelano la vostra identità o non riguardano direttamente una persona, come ad esempio:
Informazioni su browser e dispositivi
Dati riguardo all'utilizzo delle app
Informazioni raccolte tramite cookie, pixel tag e altre tecnologie
Informazioni demografiche e altre informazioni da voi fornite
Informazioni aggregate
Nel caso fossimo tenuti a trattare altre informazioni allo stesso modo dei Dati personali ai sensi delle leggi in vigore, potremmo utilizzarle per gli stessi scopi per cui utilizziamo e divulghiamo i Dati personali, così come descritto nella presente ‘Informativa’.
Noi e i nostri fornitori di servizi potremmo raccogliere altre informazioni in vari modi, tra cui:
Tramite il vostro browser o dispositivo: Determinate informazioni sono raccolte dalla maggior parte dei browser oppure automaticamente tramite il vostro dispositivo, ad esempio il vostro indirizzo Media Access Control (MAC), il tipo di computer (Windows o Macintosh), la risoluzione dello schermo, nome e versione del sistema operativo, marca e modello del dispositivo, lingua, tipo e versione di browser Internet, nome e versione dei Servizi online (ad es. le App) che utilizzate. Utilizziamo queste informazioni per garantire il corretto funzionamento dei Servizi online.
Attraverso il vostro utilizzo delle App: Quando scaricate e utilizzate un'App, noi e i nostri provider di servizi potremmo rintracciare e raccogliere dati sull'utilizzo dell'App, ad esempio la data e l'ora in cui l'App sul vostro dispositivo accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati caricati sull'App in base al vostro numero di dispositivo.
Utilizzo dei cookie: I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile in uso. I cookie ci consentono di raccogliere informazioni quali il tipo di browser utilizzato, il tempo trascorso sui Servizi online, le pagine visitate, l'URL di provenienza, le preferenze di lingua e altri dati aggregati sul traffico. Noi e i nostri provider di servizi utilizziamo le informazioni per fini di sicurezza, per facilitare la navigazione, per mostrare le informazioni in modo più efficace, per raccogliere dati statistici, per personalizzare la vostra esperienza d'uso dei Servizi online e per riconoscere il vostro computer al fine di coadiuvare il vostro utilizzo dei Servizi online, ad esempio durante la procedura di prenotazione online. Raccogliamo inoltre informazioni statistiche sull'uso dei Servizi online al fine di migliorarne continuamente la progettazione e le funzionalità, nonché per comprendere come essi siano utilizzati e per rispondere più facilmente alle domande in merito a tali servizi. I cookie ci consentono inoltre di selezionare quali delle nostre pubblicità od offerte abbiano maggiori probabilità di interessarvi, mostrandovele mentre state visitando i Servizi online oppure inviandovi e-mail pubblicitarie o di marketing. Potremmo utilizzare i cookie o altre tecnologie anche per monitorare le risposte alle nostre pubblicità online e alle nostre e-mail di marketing. Se non volete che siano acquisite informazioni attraverso i cookie, la maggior parte dei browser possiede una procedura che consente di rifiutare automaticamente i cookie oppure accettare o rifiutare il trasferimento di un particolare cookie (o più cookie) da un sito verso il proprio computer. Potete inoltre consultare http://www.allaboutcookies.org/manage-cookies/index.html . Potete scegliere se accettare i cookie modificando le impostazioni del browser oppure aggiornando le preferenze di monitoraggio facendo clic su "Preferenze di monitoraggio" sulla pagina www.savoy.it. Tuttavia, qualora non accettiate i cookie, potreste sperimentare qualche difficoltà durante l'utilizzo dei Servizi online. Per esempio, potremmo non essere in grado di riconoscere il vostro computer e potreste dover effettuare il login ad ogni visita. Inoltre, potreste non ricevere annunci pubblicitari o altre offerte da parte nostra che potrebbero interessarvi o esservi utili. Attualmente non rispondiamo ai segnali "Do Not Track" dei browser.
Uso di pixel tag e altre tecnologie simili: I pixel tag (noti anche come "web beacon" e "clear GIF") potrebbero essere utilizzati in relazione ad alcuni Servizi online a vari scopi, tra cui il monitoraggio delle azioni degli utenti dei Servizi online (inclusi i destinatari delle e-mail), valutare il successo delle nostre campagne marketing e produrre statistiche sull'utilizzo dei Servizi online e sulle percentuali di risposta. Utilizziamo inoltre Google Analytics e Adobe Analytics, che utilizzano i cookie e tecnologie simili per raccogliere e analizzare le informazioni sull'uso dei servizi al fine di creare reportistica sulle attività e le tendenze. Questi servizi possono raccogliere informazioni riguardo all'uso di altri siti web, applicazioni e risorse online. Per maggiori informazioni sulle procedure di Google visitate www.google.com/policies/privacy/partners/  e attivare l'opzione di opt-out scaricando l'apposito add-on di Google Analytics, disponibile qui: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout  Per maggiori informazioni su Adobe e l'opt-out visitate http://www.adobe.com/privacy/opt-out.html .
Uso della tecnologia Adobe Flash (inclusi i Flash Local Shared Objects (“Flash LSO”)) e altre tecnologie simili: Potremmo utilizzare i Flash LSO e altre tecnologie per vari scopi, tra cui la raccolta e conservazione di informazioni circa il vostro utilizzo dei Servizi online. Se non desiderate che i Flash LSO siano salvati sul vostro computer potete modificare le impostazioni del vostro Flash Player affinché blocchi la memorizzazione dei Flash LSO attraverso gli strumenti contenuti nel Website Storage Settings Panel . Potete inoltre controllare i Flash LSO accedendo al Global Storage Settings Panel  e seguendo le istruzioni (che potrebbero includere istruzioni che spiegano, per esempio, come cancellare i Flash LSO esistenti (chiamati “informazioni” sul sito Macromedia), come impedire il caricamento di Flash LSO sul vostro computer senza la vostra autorizzazione e (per Flash Player 8 e versioni successive) come bloccare i Flash LSO che non sono inviati dall'operatore della pagina su cui vi trovate in quel momento). Attenzione: impostando Flash Player affinché riduca o limiti l'accettazione dei Flash LSO è possibile che si riducano o blocchino le funzionalità di alcune applicazioni Flash, tra cui quelle utilizzate in relazione ai Servizi online. Per maggiori informazioni visitate https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html .
Indirizzo IP: Il vostro indirizzo IP è un numero automaticamente assegnato al computer che utilizzate dal vostro Internet Service Provider (ISP). Un indirizzo IP potrebbe essere identificato e collegato automaticamente nei log file del nostro server ogni volta che un utente accede ai Servizi online, insieme alle informazioni riguardanti l'ora della visita e le pagine visitate. L'acquisizione degli indirizzi IP rappresenta una pratica comune che è eseguita automaticamente da molti siti web, applicazioni e altri servizi. Utilizziamo gli indirizzi IP per scopi quali il calcolo dei livelli di utilizzo, l'analisi dei problemi del server e la fornitura dei Servizi online. Potremmo inoltre utilizzare il vostro indirizzo IP per risalire alla vostra ubicazione approssimativa.
Ubicazione fisica e servizi per dispositivi mobili basati sull'ubicazione fisica: Potremmo acquisire l'ubicazione fisica del vostro dispositivo tramite varie modalità, tra cui satelliti, ripetitori, segnali Wi-Fi e altre tecnologie. Potremmo utilizzare l'ubicazione fisica del vostro dispositivo per fornirvi servizi e contenuti personalizzati in base al luogo in cui vi trovate, ad esempio per aiutarvi a trovare un albergo vicino a voi.

Se avete scaricato una delle nostre App, potete registrarvi per ricevere offerte speciali acconsentendo all'uso delle tecnologie che ci permettono di raccogliere informazioni circa la vostra ubicazione fisica quando siete dentro o vicino a uno dei nostri alberghi, attraverso la funzionalità Bluetooth del vostro dispositivo mobile o altre funzionalità simili. Raccoglieremo tali informazioni se selezionate l'opzione opt-in attraverso l'App (durante il login iniziale oppure in un momento successivo) per ricevere le offerte speciali e abilitare queste funzionalità sul vostro dispositivo mobile. Se fate ciò, l'App continuerà a raccogliere informazioni sulla vostra ubicazione quando siete dentro o vicino a uno dei nostri alberghi fino a che non eseguirete il logout (l'App raccoglierà queste informazioni se è in esecuzione nel background), altrimenti utilizzate l'impostazione del vostro telefono o dispositivo mobile per disattivare le funzionalità simili per l'App Savoy

Potremmo inoltre condividere con i nostri partner di marketing l'ubicazione fisica del vostro dispositivo, insieme alle informazioni riguardanti le pubblicità che avete letto e altre informazioni da noi raccolte, al fine di consentire ai nostri partner di offrirvi contenuti più personalizzati e studiare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. In alcuni casi potremmo permettervi di autorizzare o impedire tali utilizzi e/o condividere l'ubicazione del vostro dispositivo; tuttavia in tali casi, noi e/o i nostri partner di marketing potremmo non essere in grado di offrirvi contenuti e servizi personalizzati.
Dati aggregati: I dati personali aggregati non identificano personalmente voi o altri utenti dei Servizi (per esempio, potremmo aggregare i Dati personali per calcolare la percentuale di utenti che ha lo stesso prefisso telefonico).
Uso e divulgazione di altre informazioni
Potremmo utilizzare e divulgare altre informazioni per qualsiasi scopo, fatta eccezione nei casi in cui ciò fosse impedito dalle leggi in vigore. In alcuni casi potremmo abbinare altre informazioni ai Dati personali (ad es. abbinare il vostro nome alla vostra località). In tali casi, tratteremo le informazioni abbinate quali Dati personali per tutta la durata dell'abbinamento.
Servizi di terze parti: La presente Dichiarazione per la tutela della privacy non riguarda la privacy, le informazioni e le attività di terze parti, in merito a cui non non abbiamo alcuna responsabilità, incluse terze parti operanti siti o servizi a cui si collegano i Servizi, servizi di pagamento esterni o siti web esterni che rappresentino la pagina di destinazione dei provider Internet ad alta velocità presso i nostri alberghi. L'inclusione di un collegamento ai Servizi online non implica l'approvazione, da parte nostra o delle nostre consociate, del sito o servizio collegati. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito alla raccolta, utilizzo e divulgazione dei vostri Dati personali da parte di tali terze parti.
Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità in merito alla raccolta, utilizzo, divulgazione e tutela della sicurezza di altre aziende quali Facebook, Apple, Google, Microsoft, RIM o qualsiasi altro sviluppatore di applicazioni, fornitore di applicazione, fornitore di piattaforme di social media, fornitore di sistemi operativi, fornitore di servizi o dispositivi wireless, anche in relazione ai Dati personali da voi forniti ad altre aziende tramite le App o le nostre Pagine sui social media.
Pubblicità di terze parti: Potremmo ricorrere a società pubblicitarie esterne per pubblicare annunci in merito a beni e servizi che potrebbero interessarvi quando visitate e utilizzate i Servizi online e altri siti web o servizi online, in base alle informazioni riguardanti il vostro accesso e utilizzo dei Servizi online e altri siti web o servizi online. Per fare ciò, queste aziende potrebbero caricare o riconoscere uno speciale cookie sul vostro browser (incluso l'uso di pixel tag). Se desiderate ricevere maggiori informazioni su questa procedura e sulle opzioni a vostra disposizione, visitate http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp  e http://www.aboutads.info/ . Potete scaricare l'app AppChoices da www.aboutads.info/appchoices per attivare l'opt-out nelle app per dispositivi mobili.

Protezione dei Dati Personali
Cerchiamo di utilizzare misure organizzative, tecniche e amministrative ragionevoli per proteggere i dati personali dei nostri ospiti all'interno della nostra organizzazione. Ci impegniamo di proteggere la privacy del vostro account e altre informazioni personali che conserviamo nei nostri archivi, ma sfortunatamente, non possiamo garantire la completa sicurezza. L'accesso o l'uso non autorizzato, l'errore hardware o software e altri fattori possono compromettere la sicurezza delle informazioni relative all'utente. Inoltre, mentre ci sforziamo di mettere in atto adeguate protezioni contrattuali, non possiamo garantire la sicurezza di alcuna informazione personale in database ospitati da terze parti.
Quando effettuate il log-in per completare o modificare una prenotazione, la vostra interazione online con noi è protetta dalle intercettazioni informatiche utilizzando la tecnologia di crittografia di livello più alto basata sul browser che utilizzate. Al fine di garantire la vostra privacy e la protezione delle informazioni che scegliete di condividere con noi, consentiamo solo comunicazioni crittografate da tutti i nostri moduli web.

È importante notare che qualsiasi comunicazione e-mail non è sicura. Questo è un rischio inerente all'uso della posta elettronica. Si prega di essere consapevoli di questo quando richiedete informazioni o l'invio di moduli a noi via e-mail (ad esempio, dalla sezione "Contattaci" del nostro sito web). Si consiglia di non includere alcuna informazione confidenziale (ad esempio informazioni sulla carta di credito) quando si utilizza l'e-mail. Per la tua protezione, le nostre risposte e-mail non includeranno alcuna informazione confidenziale.
Infine, per essere prudenti, assicurati di chiudere sempre il tuo browser quando hai finito di utilizzare un modulo o il sito di prenotazione. Anche se la sessione termina dopo un breve periodo di inattività, è meglio chiudere i browser immediatamente dopo il completamento.

I Diritti dell’Interessato
In determinate circostanze, hai i diritti previsti dalle leggi e dai regolamenti vigenti sulla protezione dei dati in relazione ai tuoi dati personali come segue:
• richiedere l'accesso ai propri dati personali (comunemente nota come "diritto di accesso"). Ciò ti consente di ricevere una copia dei dati personali che deteniamo su di te e di controllarne la corretta elaborazione;
• richiedere la correzione dei dati personali che deteniamo su di te. Ciò ti consente di avere eventuali dati incompleti o inaccurati che conserviamo su di te corretti, sebbene potremmo aver bisogno di verificare l'esattezza dei nuovi dati che ci hai fornito;
• richiedere la cancellazione dei propri dati personali. Ciò ti consente di chiederci di eliminare o rimuovere i dati personali laddove non ci sono validi motivi per continuare a elaborarli. Ti consente inoltre di richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali quando: hai esercitato con successo il tuo diritto di oblio al trattamento; dove potremmo aver elaborato le tue informazioni illegalmente o là dove ci viene richiesto di cancellare i tuoi dati personali per conformarci con la legge locale. Nota, tuttavia, che potremmo non essere sempre in grado di soddisfare la tua richiesta di cancellazione per specifici motivi legali che ti saranno notificati, se applicabile, al momento della richiesta;
• opporsi al trattamento dei tuoi dati personali quando facciamo affidamento su un interesse legittimo (o di terzi) e c'è qualcosa di particolare nella propria situazione che la spinge ad opporsi all'elaborazione del dato ritenendo che abbia un impatto verso i tuoi diritti e le libertà fondamentali. Hai anche il diritto di obiettare là dove trattiamo i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto fermo restando che in alcuni casi, possiamo dimostrare che abbiamo motivi legittimi e convincenti per elaborare le tue informazioni che annullano i tuoi diritti e le tue libertà;
• richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali. Ciò ti consente di chiederci di sospendere il trattamento dei tuoi dati personali nei seguenti scenari: (a) se vuoi che verifichiamo la precisione dei dati; (b) laddove il nostro uso dei dati sia illegale ma non volete che lo cancelliamo; (c) la dove ci chiedere esplicitamente di conservare i dati, anche se non più necessario per la nostra operatività, in quanto ne avete bisogno per stabilire, difendere o esercitare i propri diritti legali; o (d) hai contestato il nostro utilizzo dei tuoi dati, ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi imperativi per usarli;
• richiedere il trasferimento dei dati personali a te o a terzi. Forniremo a te o a terzi che hai scelto i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Nota che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate per le quali ha fornito il consenso in precedenza all’ utilizzo o là dove abbiamo utilizzato le informazioni acquisite per l’esecuzione di un contratto comune; o
• revocare il consenso in qualsiasi momento là dove avessimo la necessita del suo consenso per processare i suoi dati personali. Tuttavia, ciò non pregiudica la liceità di qualsiasi trattamento effettuato prima di revocare il consenso. Se ritiri il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti determinati prodotti o servizi. Ti informeremo se questo è il caso nel momento in cui ritiri il tuo consenso.
Se desideri esercitare uno dei diritti sopra indicati, ti preghiamo di contattarci utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito nella sezione "CONTATTACI" o inviando un'e-mail a privacy@savoy.it
Non dovrai pagare una tariffa per accedere ai tuoi dati personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, potremmo addebitare un costo ragionevole se la tua richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la tua richiesta in queste circostanze.
Se desideri esercitare uno di questi diritti, potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche per aiutarci a confermare la tua identità. Questa è una misura di sicurezza per garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non posseggano il diritto di riceverli. Potremmo anche contattarti per chiederti ulteriori informazioni in relazione alla tua richiesta per poter accelerare la nostra risposta.
Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente può volersi più di un mese se la tua richiesta è particolarmente complessa o hai fatto una serie di richieste. In questo caso, ti informeremo e ti terremo aggiornato. Ti preghiamo di notare che se ti rifiuti di ricevere e-mail relative al marketing da parte nostra, potremmo comunque inviarti importanti messaggi amministrativi, dai quali non puoi rinunciare.
Conservazione: Salvo richiesta specifica, ti chiediamo di non inviarci, e di non divulgare, informazioni personali sensibili (ad es. Numeri di previdenza sociale, numero di identificazione nazionale, informazioni relative all'origine razziale o etnica, opinioni politiche, religione o altre convinzioni, salute, biometria o caratteristiche genetiche, appartenenza criminale o appartenenza sindacale) su o tramite i Servizi o altrimenti a noi.
Si prega di tener conto che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni a fini di registrazione e / o di completare qualsiasi transazione che hai iniziato prima di richiedere una modifica o cancellazione (ad esempio, quando effettui un acquisto o una prenotazione, o inserisci una promozione, puoi non essere in grado di modificare o eliminare le informazioni personali fornite fino a dopo il completamento di tale acquisto, prenotazione o promozione). Potrebbero esserci anche informazioni residuali che rimarranno nei nostri database e in altri record, che non verranno rimossi. Inoltre, potrebbero esserci alcune informazioni a cui non siamo in grado di consentire la revisione, per motivi legali, di sicurezza o altre ragioni.
Conserveremo le informazioni personali dell'utente per il periodo necessario a soddisfare le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo.

Protezione dei minori
In linea di principio, i bambini e gli adolescenti con capacità giuridica limitata non sono autorizzati a trasferire alcun dato personale sul nostro sito Web senza il previo consenso dei genitori o del tutore legale. Savoy non raccoglie in alcun modo dati personali da bambini o adolescenti con limitata capacità legale, utilizza questi dati in qualsiasi forma o li comunica a terzi senza autorizzazione.
Non raccogliamo, conserviamo o usiamo consapevolmente informazioni personali automatizzate da persone di età inferiore a 16 anni in relazione diretta con i nostri siti web, pagine di social media e app sottolineando che queste attività non sono dirette a persone di età inferiore ai 16 anni. Se incidentalmente raccogliamo o conserviamo informazioni personali da persone al di sotto dei 16 anni di età, è possibile richiedere la cancellazione di tali informazioni contattandoci sollecitamente tramite i recapiti descritti nella sezione Contatti 

Trasferimento delle informazioni personali al di fuori dell'UE (verso paesi terzi)
Non intendiamo trasferire alcun dato personale in nostro possesso in un Paese al di fuori dell'Area Economica Europea ("SEE").
Se tuttavia trasferiamo i vostri dati personali fuori dal SEE, garantiremo un livello di protezione simile assicurando che si applichi almeno una delle seguenti garanzie: -
• i paesi verso cui il Dato personale viene trasferito fornisce un adeguato livello di protezione dei dati personali da parte delle autorità di regolamentazione competenti;
• abbiamo messo in atto con dei contratti specifici del cessionario approvati dalle autorità di regolamentazione competenti che conferiscono ai dati personali una protezione analoga a quella che ha in Europa; o
• se il cessionario si trova negli Stati Uniti ed è registrato con lo scudo per la privacy (o qualsiasi altro schema di sostituzione simile) che richiede di fornire una protezione simile ai dati personali richiesta in Europa.

Cambiamenti alla Policy
Qualora decidessimo di apportare modifiche significative alle nostre Informative sulla Privacy, le pubblicheremo sul nostro sito web (www.savoy.it) per consentirti di essere sempre aggiornato sul modo in cui trattiamo i Dati personali. Eventuali modifiche meno rilevanti possono essere apportate e pubblicate in un documento di revisione delle privacy policy. Senza il tuo esplicito consenso, non ridurremo i tuoi diritti ai sensi della presente informativa sulla privacy in relazione alle informazioni personali già raccolte su di te. Le modifiche relative all’utilizzo non sono retroattive per i Dati personali di cui tu abbia fornito l’esplicito consenso e che siano stati acquisiti prima della modifica alle privacy policy, eccetto ove richiesto dalla legge. Qualora decidessimo in qualsiasi momento di utilizzare i tuoi Dati personali in modo diverso da quanto enunciato nelle presenti policy sulla privacy, riceverai tale comunicazione a mezzo lettera o tramite e-mail all’indirizzo più aggiornato in nostro possesso. Nel caso in cui non concordassi con il nuovo modo in cui intendiamo utilizzare i tuoi Dati personali, potrai richiederci per iscritto di non utilizzare i tuoi Dati personali in tal modo. Se non ci invierai alcuna comunicazione, il tuo consenso al nuovo utilizzo dei tuoi Dati personali sarà considerato implicito.

Contatti
Se avete domande sulla presente Informativa sulla privacy, comprese eventuali richieste di esercizio dei vostri diritti legali, vi preghiamo di contattarci utilizzando le seguenti modalità:
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PER MAIL
privacy@savoy.it
Poiché le comunicazioni e-mail non sono sempre sicure, ti preghiamo di non inserire la carta di credito o altre informazioni sensibili nelle tue e-mail.

DENUNCE, CONTESTAZIONI
Se non sei soddisfatti della nostra risposta a qualsiasi domanda o reclamo a noi inoltrato o ritieni di non elaborare i tuoi dati personali in conformità con le leggi sulla protezione dei dati, hai il diritto di presentare un reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).
Tuttavia, apprezzeremmo la possibilità di affrontare le vostre preoccupazioni prima di rivolgervi al Garante, quindi vi preghiamo di contattarci in prima istanza.

I Ruoli

Il Garante per la Protezione dei Dati Personali – Data Protection Authority

Piazza di Monte Citorio, 121 – 00186 Roma
Tel:     +39-06-6967 71
Fax:    +39-06-6967 73785 
E-Mail: garante@gpdp.it
PEC:    protocollo@pec.it

Titolare del Trattamento – Data Controller

SI.SA srl
Via Ludovisi 15
00187 Roma
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Responsabile del Trattamento - Data Processor 

Sandro Simbula
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Tel.      +3906421551
E-Mail: manager@savoy.it

Responsabile della Protezione dei Dati - Data Protection Officer

Redi Pepaj
VR Solutions srl
Via Giuseppe Gallignani 47
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Tel:   +39 3409250697
E-Mail: info@vrsolutions.it
PEC: vr@pec.vrsolutions.it


Riferimenti legislativi, norme di riferimento e guide adottate
Questo documento è stato prodotto tenendo conto delle seguenti:
Il regolamento generale sulla protezione dei dati
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
Il regolamento costituisce un passo essenziale per rafforzare i diritti fondamentali dei cittadini nell’era digitale e agevolare le attività economiche semplificando le regole per le imprese nel mercato unico digitale. Un unico atto legislativo porrà inoltre fine all’attuale frammentazione e alla gravosità degli oneri amministrativi.
La direttiva sulla protezione dei dati nell’ambito della cooperazione giudiziaria e di polizia
Direttiva (UE) 2016/680 relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali da parte delle autorità competenti a fini di prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati o esecuzione di sanzioni penali, nonché alla libera circolazione di tali dati
La direttiva tutela il diritto fondamentale dei cittadini alla protezione dei dati qualora i dati personali siano utilizzati dalle autorità di contrasto dei reati penali. In particolare garantirà che i dati personali di vittime, testimoni e indagati siano debitamente protetti e agevolerà la cooperazione transfrontaliera nella lotta contro la criminalità e il terrorismo.
Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza
Articolo 109 del TULPS RD 18.06.1931 stabilisce che i gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonché i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, ad eccezione dei rifugi alpini inclusi in apposito elenco istituito dalla regione o dalla provincia autonoma, debbano comunicare giornalmente all’autorità di pubblica sicurezza l’arrivo delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda o comunicazione, anche con mezzi informatici, secondo modalità stabilite con decreto del Ministero Interno. I gestori che non provvedevano alla comunicazione delle persone alloggiate erano soggetti all’applicazione di una sanzione penale.

Autorità nazionali per la protezione dei dati
Garante per la protezione dei Dati Personali: I paesi dell’UE hanno istituito degli organismi nazionali responsabili per la protezione dei dati personali in conformità dell’articolo 8, paragrafo 3, della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
Comitato europeo per la protezione dei dati
Le autorità nazionali di vigilanza dell’UE attualmente collaborano tra loro nel quadro del Gruppo di lavoro “Articolo 29”. Ne fanno parte anche il Garante europeo della protezione dei dati (GEPD) e la Commissione. A partire dal 25 maggio 2018 il gruppo di lavoro “Articolo 29” sarà sostituito dal comitato europeo per la protezione dei dati (CEPD). Il comitato ha lo status di organismo dell’UE dotato di personalità giuridica ed è dotato di un segretariato indipendente.
Il comitato dispone di ampi poteri al fine di risolvere le controversie fra le autorità nazionali di vigilanza e fornire consulenza e orientamenti su concetti chiave del regolamento generale e della direttiva sulla protezione dei dati.






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