Top

Alla Scoperta di Roma

Cosa Visitare a Roma

Roma, fondata secondo la leggenda nel 753 a.C., è stata la prima metropoli dell’umanità, prima capitale dell’Impero Romano - il più grande della storia per l’influenza esercitata sulla Civiltà Occidentale - e poi della Cristianità.

Durante i 3000 anni della sua storia, la “Città Eterna” è stata il centro di una vivacissima vita politica, culturale e artistica, testimoniata da alcune delle opere architettoniche più famose al mondo, tutt’oggi attrazioni monumentali della città. A testimonianza di ciò, dal 1980 il centro storico della città è considerato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Di seguito proponiamo una panoramica di alcuni dei monumenti più importanti di Roma, ma amiamo ricordare ai nostri ospiti che visitare Roma è sempre un’esperienza di arricchimento e continua sorpresa, anche quando vi si ritorna più volte. Oltre ai suoi monumenti più importanti, la città nasconde un piccolo tesoro inatteso dietro ogni angolo, che spesso si rivela nel suo splendore all’occhio del visitatore semplicemente passeggiando nelle sue vie.

Offerte speciali